Napoli, in fiamme il Parco della Marinella

di Redazione

 Napoli. Fiamme nella zona del porto. Lunedì mattina, intorno alle sette, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere un grosso incendio che si è sviluppato al parco della Marinella, nella zona dove c’era il campo rom, di fronte all’ospedale Loreto Mare, …

… in via Amerigo Vespucci, a pochi passi dall’ex Collocamento e nelle vicinanze della zona del mercato del pesce.

Sul posto sono subito arrivati otto mezzi dei vigili del fuoco arrivati da vari distaccamenti di Napoli e provincia e cinque squadre che stanno operando muniti di autobotti per spegnere le fiamme.

Ancora incerte le cause del rogo. Potrebbe trattarsi quasi certamente dell’incendio di spazzatura che si è accumulata nel corso del tempo ma i vigili non escludono anche altre ipotesi data la consistenza dell’incendio, quasi certamente di origine dolosa, che è stato appiccato in varie zone.

La segnalazione ai vigili è giunta da residenti ma diverse chiamate sono arrivate dagli automobilisti che dall’autostrada vedevano con preoccupazione l’intensa colonna di fumo.

“L’area – denuncia il segretario organizzativo del Pd, Gianfranco Wurzburger – da tempo doveva essere bonificata e non è stato fatto nulla, siamo pronti a presentare una denuncia per disastro ambientale, non si può andare avanti così”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico