Giovani commercialisti, Gennaro Ciaramella nella Giunta Nazionale

di Redazione

 Aversa. Lo scorso giovedì 9 ottobre al termine del 53esimo Convegno Nazionale itinerante tenutosi a Barcellona, Marsiglia e Savona è stata eletta, dall’Assemblea dei Presidenti, la nuova Giunta Esecutiva dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che resterà in carica per il triennio 2014-2017.

Fra gli eletti vi è l’aversano Gennaro Ciaramella in rappresentanza dell’Unione di Caserta. Ciaramella, già presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta e delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti per l’Ordine di Caserta, è in assoluto il primo rappresentante della provincia all’interno del predetto organo: “E’ un grande onore per me – spiega Ciaramella – rappresentare il mio territorio nell’ambito nazionale, anche in considerazione del fatto che in quasi 50 anni di storia unionistica, nessun rappresentante casertano aveva mai raggiunto tale traguardo. E’ un risultato di assoluto rilievo che premia il lavoro svolto in questi anni dai giovani colleghi dell’unione casertana, divenuta un punto di riferimento qualificato, che ha saputo mettere in campo al servizio di tutti i giovani colleghi, competenza, capacità, dedizione al lavoro, ma soprattutto un forte spirito di appartenenza alla categoria, condividendo e facendosi parte attiva delle problematiche quotidiane che gli stessi affrontano.Un riconoscimento, inoltre, non solo personale, ma anche del lavoro svolto in questi anni da tutte le 11 unioni campane e molisane che rappresento in giunta”.

Singolare appare invece la circostanza che il dottor Ciaramella non appartenga all’Ordine dei dottori Commercialisti di Caserta bensì a quello di Napoli Nord. “Non vi è nessuna contraddizione o anomalia: -aggiunge Ciaramella – sono stato candidato per la Giunta Nazionale dall’Unione di Caserta a Febbraio 2014 ossia 2 mesi prima della nascita dell’Ordine di Napoli Nord, Ordine nel quale sono poi confluito avendo sia la residenza che il domicilio fiscale ad Aversa; tale circostanza, piuttosto, aumenta le mie responsabilità in quanto sento di dover essere portavoce delle istanze di entrambi i territori”.

Lo scorso 18 ottobre si è insediata ufficialmente la nuova Giunta, giorno in cui si sono definite le cariche interne e gettate le basi per la politica unionistica da attuare nel prossimo triennio, durante il quale, l’Unione raggiungerà il significativo traguardo dei 50 anni di attività.

Gli eletti nella Giunta Nazionale sono: Presidente: Fazio Segantini (Firenze) Consiglieri: Ilaria Agnoletto (Verona) – Michela Bonini (Lucca) – Simona Bonomelli (Bergamo) – Renata Carrieri (Cosenza) -Gennaro Ciaramella (Caserta) – Emanuele Garozzo (Savona) – Barbara Guglielmetti (Roma) – Pier Luigi Marchini (Parma) – Raffaella Messina (Salerno) – Ettore Perrotti (L’Aquila) – Maurizio Renna (Lecce) -Stefano Ruberti (Mantova) – Giovanni Rubin (Venezia) – Daniele Virgillito (Catania).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico