Casapozzano, al via riqualificazione di Via San Nicola

di Redazione

 Orta di Atella. La formale consegna dei lavori di sistemazione e riqualificazione di via San Nicola, nel borgo medioevale di Casapozzano, è avvenuta mercoledì mattina, alle 10.30, alla presenza del primo cittadino Angelo Brancaccio, degli assessori Mozzillo, Misso, Indaco e D’Ambrosio, e del dirigente dell’area tecnica comunale Di Costanzo.

Il progetto prevede alcuni importanti interventi sull’asse stradale, tra cui il miglioramento della rete fognaria, la realizzazione di marciapiedi e il potenziamento della pubblica illuminazione con il rifacimento del manto stradale. Un’azione, non solo di carattere amministrativo, che l’antica frazione di Orta di Stella attendeva da diverso tempo.

Un impegno assunto in prima persona dal sindaco che si muove in due precise direzioni: se, da un lato, consentirà di abbellire notevolmente l’arteria, dall’altro canto, permetterà di migliorare e garantire un’adeguata viabilità pedonale in un punto quasi nevralgico del borgo medioevale. Il progetto, inoltre, mira a garantire una più snella ed equilibrata circolazione ad Orta, anche nelle nuove zone residenziali, a incrementare la sicurezza stradale e a individuare delle misure per migliorare la funzionalità di alcune strade che appartengono alla viabilità principale.

“I lavori erano previsti già da tempo – spiega il sindaco – e con questo intervento mirato sarà data adeguata una risposta certa alle crescenti esigenze della popolazione residente nella frazione. Si tratta di un intervento importante, non solo perché andrà a migliorare i percorsi pedonali del Borgo, rendendolo più vivibile, ma perché andrà a risolvere una serie di articolati problemi legai alle fognature, alle pubblica illuminazione e alle sconnessioni del manto stradale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico