Napoli, “Mandolini sotto le stelle”: presentazione al Gambrinus

di Redazione

 Napoli. Una notte sotto le stelle accompagnata dal suono dei mandolini. E’ l’iniziativa presentata al “Caffè Gambrinus” dall’assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, …

… dal consigliere comunale Carmine Attanasio, e da Mauro Squillante, Massimo della Valle e Edgardo Filippone, in rappresentanza dell’Accademia Mandolinistica, dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e dell’Unione Astrofili Napoletani.

Dalle 23 di domenica 10 tutte le luci di Piazza del Plebiscito si spegneranno per permettere ai presenti di ammirare il cielo e i mandolinisti si esibiranno in una serie di brani.

Si parte con il repertorio classico napoletano eseguito dall’ensemble mandolinistico salernitano, composto da tre mandolini, una mandola, un mandoloncello e una chitarra, per arrivare al duo “Botany Play”, che eseguirà brani inediti per mandolino e fisarmonica.

Gran finale, poi, per l’orchestra dell’accademia mandolinistica napoletana, composta daventi elementi tra mandolini, mandole, mandoloncelli e chitarre, che eseguiranno serenate napoletane.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico