Dopo sette anni, Harry Potter è tornato

di Emma Zampella

 Sono passati sette anni da quando J.K. Rowling pubblicò l’ultimo aggiornamento sulla sua vita da adulto.

Poi il vuoto e la logorante voglia dei fan di saper qualcosa in più sulle incredibili storie del loro mago preferito. Oggi, però la scrittrice spiazza i suoi fan e regala qualche passaggi in più della vita di Harry Potter.

Un articolo scritto da un personaggio dei romanzi: la giornalista Rita Skeeter, che scrive per laGazzetta del Profeta. Nell’articolo Harry Potter ha 34 anni e qualche capello grigio, ed è andato in Patagonia insieme agli amici Hermione e Ron e i figli James e Albus a guardare la finale della Coppa del mondo di Quidditch, lo sport più diffuso nel mondo dei maghi e vedrà Ginny Potter coprire la finale di coppa, tra Brasile e Bulgaria.

Con Harry troviamo ci sono gli amici di sempre: Hermione, madre di due figli, che sta facendo carriera al Ministero della magia,eRon Weasley, anche lui invecchiatoche ora gestisce l’Emporio di Scherzi Weasleys insieme al fratello.

Il portavoce di J.K. Rowling ha comunque messo in chiaro che l’autrice non ha per oranessuna intenzione di scrivere altre storiesulla vita adulta di Harry Potter. Si è trattato di una semplice sortita nell’insieme di brevi scritti che dallo scorso marzo seguono sul sito Pottermore il fittizio mondiale di Quidditch. Il torneo giungerà alla conclusione il prossimo 11 luglio sempre sulla pagina web dedicata al mondo di Harry Potter, due giorni prima della vera finale di Brasile 2014.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico