Casapesenna, terminati lavori di riqualificazione del cimitero

di Redazione

Michele DianaCasapesenna. Il sindaco Marcello De Rosa, come annunciato nei giorni scorsi, ha velocizzato le opere di pulizia di cui necessitava il cimitero di Casapesenna.

“Era necessario provvedere subito considerando le condizioni indecorose in cui versava la struttura da anni”, dice il primo cittadino, che ringrazia il consigliere delegato alla cura del cimitero, Michele Diana (nella foto), il quale si è mobilitato fin da subito affinché i lavori avvenissero in tempi brevi. La riqualificazione del cimitero ha riguardato la potatura degli alberi, il taglio dell’erba ma soprattutto la rifinitura delle siepi che delimitano le varie aree presenti, nonché l’innesto di nuovi piante di fiori il tutto per rendere più pulito e decoroso il luogo sacro.

“Avevamo a cuore questa intervento – spiega il consigliere Diana – per la gente per tutti noi, in quanto il cimitero è un luogo di ricordi e di affetti, frequentata quotidianamente e come tale deve essere oggetto di manutenzione e sistemazione”.

De Rosa fa sapere che la spessa complessiva per la riqualificazione del cimitero è stata finanziata con parte del fondo creatosi con la rinuncia dell’indennità di funzione del sindaco stesso e dei componenti della giunta comunale. Il sindaco ha annunciato anche ulteriori lavori che prenderanno il via nei prossimi giorni: “Provvederemo – riferisce – alla potatura degli alberi dalla piazza Petrillo a corso Europa e effettueremo il taglio dell’erba e della vegetazione su diverse strade del paese”.

“Un lavoro necessario da rendere ai nostri cittadini – conclude il sindaco – perché un paese pulito in tutti i suoi aspetti è e sarà sempre l’imperativo categorico di questa amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico