Politica

Casapesenna, potatura degli alberi in Viale Europa

di Redazione

 Casapesenna. Il Comune di Casapesenna prosegue l’opera di riqualificazione e pulizia del paese. Lunedì 7 luglio sono iniziati i lavori di potatura degli alberi che riguarderanno tutto il viale Europa per arrivare alla piazza principale della cittadina.

Il sindaco Marcello De Rosa fa sapere che “la manutenzione del verde pubblico sarà sempre un punto fondamentale per l’amministrazione. Dopo anni in cui abbiamo assistito ad un abbandono totale del nostro territorio era giunto il momento di cambiare ed è per questo che abbiamo attivato una serie di misure che prevedono la riqualificazione totale di Casapesenna”.

Dopo i lavori effettuati al cimitero comunale e la pulizia delle erbacce da tutte le strade del paese, ora toccherà alla potatura degli alberi e in seguito alla messa in opera di nuova segnaletica stradale. Sia la manutenzione del verde pubblico che la nuova segnaletica stradale saranno finanziate con una parte delle somme derivanti dalla rinuncia di parte dell’indennità di funzione del sindaco e della giunta comunale.

“La settimana scorsa – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione, Annamaria Capoluongo – si è provveduto alla pulizia della scuola media di Casapesenna per permettere lo svolgimento dell’attività ‘Grest’, organizzata dal parroco don Vittorio Cumerlato. Era doveroso, da parte nostra, rendere la struttura pulita e agibile vista la presenza di bambini che usufruiranno dell’edificio scolastico per vivere momenti di festa insieme”.

“Questi primi passi compiuti dall’amministrazione – riprende il sindaco De Rosa – sono un segnale tangibile del cambiamento che sta coinvolgendo tutta Casapesenna. Sono soddisfatto del lavoro svolto finora, sapendo che abbiamo da fare ancora tanto ma che la strada è quella giusta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico