Leuciana Festival: si parte con Allevi, poi Ron e gli Avion Travel

di Redazione

 Caserta. Partirà giovedì sera, con l’esibizione al piano di Giovanni Allevi, il “Leuciana Summer Festival”, rassegna che per sette sere porterà sul palco del Belvedere di San Leucio concerti, eventi, incontri e momenti di formazione.

Allevi, dopo il grande successo in Giappone, è tornato in Italia per riprendere a grande richiesta il suo “Piano solo World Tour 2014”, che proseguirà ad ottobre in Sud America; l’artista eseguirà un repertorio per piano solo, “quello più intimo”, come l’ha definito lui stesso. Dopo di lui sarà la volta di Luca Carboni, Enrico Ruggeri, Noemi, Ron, Samuele Bersani e Avion Travel.

“C’è il giusto equilibrio tra le presenze di carattere internazionale e le realtà locali che rappresentano la nostra terra» ha spiegato il direttore artistico della rassegna, Donato Tartaglione – accanto a grandi nomi della musica italiana e alla prestigiosa International Violin Summer School, diretta dal celebre violinista Jan Dobrzelewski, ci saranno I Bottari della Cantica Popolare, che cureranno l’accoglienza, il quartetto vocale polifonico de Le Mille Bolle Blu, con il loro promotour, la scuola di danza Rage Dancelab, protagonista dei preshow, e Volumia, l’installazione artistica curata da Seminaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico