#scuolebelle, arrivano 3,5 milioni. Esulta il senatore Romano

di Redazione

Lucio RomanoAversa. Prende il via il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fin dal suo discorso di fiducia alle Camere del 24 febbraio 2014.

Un piano, composto da tre principali filoni, che coinvolgerà complessivamente su tutto il territorio italiano 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola su due sono protagonisti di questo primo progetto, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove.

In particolare, per Aversa sono stati stanziati 3 milioni e mezzo di euro (nello specifico 3.558.926 di euro) per interventi di decoro e piccola manutenzione delle scuole del territorio. Al lavoro c’è una specifica Unità di missione istituita dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca.

“Esprimo soddisfazione per l’agire rapido e concreto del Governo Renzi nei confronti del mondo della scuola e del territorio di Aversa, in particolare, che vede la numerosa presenza di istituti scolastici di ogni ordine e grado che saranno sottoposti ad interventi di ripristino funzionale, decoro e piccola manutenzione per mettere in sicurezza le strutture scolastiche”, dichiara il senatore Lucio Romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico