Ordine Commercialisti Napoli Nord: Corbello segretario, Rossi tesoriere

di Redazione

 Aversa. Giovedì 3 luglio si è tenuto il primo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nella sede dell’Ordine momentaneamente stabilita ad Aversa, in via San Nicola 10.

Il Consiglio, nella prima seduta, tra l’altro, ha proceduto alla nomina degli aversani Francesco Corbello e Guido Rossi rispettivamente alle cariche di segretario e tesoriere. La votazione è stata effettuata all’unanimità con la sola astensione del consigliere di opposizione Antonio Carboni.

“Ringrazio i Colleghi del Consiglio che mi hanno attribuito la prestigiosa carica di Segretario dell’Ordine – ha detto Corbello – e a tutti gli iscritti che, con il loro consenso, hanno determinato l’enorme successo della nostra lista e, conseguentemente, la mia nomina. Già sono al lavoro per organizzare i servizi essenziali quali tesserini di iscrizione, pec, sigilli, implementazione del sito internet, registro dei praticanti. Abbiamo stabilito la sede in un immobile ad Aversa messo a disposizione da un Collega a titolo gratuito, volendo immediatamente dare un punto di riferimento agli iscritti. Poi procederemo ad espletare le diverse formalità per individuare sul territorio aversano la sede definitiva. Presto aggiorneremo il sito internet per indicare l’ubicazione della sede provvisoria, i recapiti telefonici e tutte le informazioni opportune. Sono a disposizione di tutti i colleghi per ogni necessità”.

Guido Rossi, nominato tesoriere, ha dichiarato: “Ringrazio il Consiglio per la fiducia attribuita Sono soddisfatto della nomina ricevuta e che, nella delicatissima fase di avvio del neo costituito Ordine, richiede enorme impegno. Inizieremo subito con la richiesta di versamento di 8/12 delle quote di iscrizione agli Ordini di provenienza degli iscritti e alla stesura di un bilancio di previsione”.

Le elezioni si sono tenute il 30 giugno ed il 1 luglio ed hanno visto vincere la lista ‘Uniti per la Professione’ di Antonio Tuccillo e Bruno Miele con 661 preferenze (453 per la lista dei dottori commercialisti e 208 per i ragionieri, pari al 63,5%) contro la lista opposta, Commercialisti Napoli Nord, che vedeva candidato presidente Antonio Carboni e vice Vincenzo Panico, che ha raccolto 380 preferenze (264 per la lista dei dottori commercialisti e 116 per i ragionieri, pari al 36,5%). Il più votato è stato Francesco Corbello con 297 preferenze il quale ha addirittura superato i 264 voti ricevuti dall’intera lista dei commercialisti guidata da Carboni.

Il primo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord risulta, dunque, così composto: Antonio Tuccillo (presidente), Bruno Miele (vicepresidente), Francesco Corbello (segretario), Guido Rossi (tesoriere), Massimo Iodice, Domenico Mallardo, Vincenzo Natale, Stefano Stanzione, Giuseppe Vitagliano, Antonio Carboni, Crescenzo Micillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico