In edicola “Aversa in Tasca”, la cartina turistica di “NerosuBianco”

di Redazione

 Aversa. In tutte le edicole di Aversa, da domenica 6 luglio, sarà distribuita gratuitamente “Aversa in Tasca”, la nuova cartina turistica realizzata da NerosuBianco con lo stradario realizzato dal pubblicitario Michele Gioia ma anche cinque itinerari tra i grandi monumenti aversani, numeri utili e curiosità storiche.

“Aversa in tasca” sarà distribuita anche dagli sponsor che l’hanno sponsorizzata e dalle associazioni aversane AversaDonna, Rotary, Lions, Fidapa e Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia.

“Abbiamo voluto creare – spiega Nicola De Chiara, editore di ‘Nerosubianco’ – una cartina aggiornata della città di Aversa, con tutte le nuove strade e le vie inaugurate negli ultimi anni. Il lavoro è stato realizzato da un designer pubblicitario come Michele Gioia che non ha certo bisogno di presentazioni e che già diversi anni fa realizzò per gli Aversani quello che oggi è un oggetto di collezione, ‘Aversando Aversando’. Ma ‘Aversa in Tasca’ non sarà soltanto una semplice cartina della città ma un vero e proprio dépliant turistico, una sorta di mini guida per conoscere la nostra città con numeri di telefono, curiosità e ben cinque itinerari turistici”.

“Un pieghevole molto particolare – aggiunge Giuseppe Lettieri, direttore responsabile di ‘Nerosubianco’ – apparentemente piccolo, ma una volta aperto di grandi dimensioni. E se, da un lato, si trova lo stradario aggiornatissimo della città, dall’altro ci sono cinque itinerari turistici, sponsorizzati dalle associazioni, arricchiti di foto, che daranno la possibilità di un primo approccio al patrimonio storico e artistico di Aversa. Dall’Annunziata a San Francesco delle Monache, dalla Cattedrale alla SS. Trinità fino all’antica Santa Maria a Piazza. Cinque percorsi utili per i turisti, ma anche per i tanti cittadini aversani che, diciamolo pure, non sempre sono consapevoli dello scrigno dei tesori che Aversa possiede. Un lavoro che è stato possibile grazie agli sponsor che hanno patrocinato l’iniziativa e ai quali va il mio ringraziamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico