Protezione civile: ammissione al finanziamento e nuova sede in arrivo

di Redazione

 Marcianise. Aggiornamento del piano d’azione ed una nuova sede in alcuni dei locali della scuola “Parco Primavera”.

Queste le principali novità che riguardano la protezione civile di Marcianise. Su indicazione del sindaco Antonio De Angelis e del consigliere delegato, Giuseppe Rivellini, qualche mese fa l’ufficio comunale preposto aveva elaborato una proposta di aggiornamento dello strumento operativo utile per programmare strategie d’intervento ancora più efficaci.

Il piano, redatto secondo le direttive emanate dalla Regione Campania, con determina regionale dirigenziale è stato incluso nell’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento. Quanto alla sede, al fine di adottare una politica di contenimento dei costi, l’amministrazione De Angelis ha disposto che essa non sarà più stanziata nell’immobile di via Monte Oliveto, per la quale si corrispondeva un fitto, ma sarà traslocata in alcuni dei locali della scuola Parco Primavera di proprietà comunale.

In tale struttura, attraverso una sapiente divisione degli spazi, oltre alla protezione civile, potrebbe trovare posto il distaccamento del comando provinciale dei vigili del fuoco, se dovesse insediarsi in maniera permanente, nonché il centro diurno per disabili, previsto nel Piano Sociale di Zona dell’Ambito C05.

“Colgo l’occasione- afferma il sindaco De Angelis – per ringraziare i volontari, ed il loro coordinatore Francesco Zinzi che, anche in concomitanza con gli ultimi temporali dello scorso 16 giugno, si sono impegnati per l’intera giornata, effettuando interventi di ripristino e di verifica, conducendo, quest’ultima operazione, di concerto con me e con il consigliere Rivellini”.

Dal canto suo, il delegato alla Protezione Civile: “Siamo pienamente soddisfatti non soprattutto per essere riusciti ad individuare un immobile a costo zero, idoneo per tutte le esigenze della protezione civile. Con l’eventuale finanziamento, e grazie all’ausilio di sistemi tecnologici avanzati, potremo potenziare i servizi di assistenza alla cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico