Luigi Bove presenta il suo libro

di Redazione

 Maddaloni. Un vero e proprio bagno di folla per la presentazione del libro “da domani dico la verità. Tra impegno politico, istituzionale e di militanza” con prefazione di Gianfranco Fini e ad opera del giovane consigliere comunale di Maddaloni, Luigi Bove, …

… tenutasi nel tardo pomeriggio di giovedi presso il Palazzo degli Studi della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. A presentare il libro di Luigi Bove, sono intervenuti la dottoressa Lucia de Cristofaro presidente della casa editrice Albatros e l’ Onorevole Riccardo Ventre, ex presidente della Provincia di Caserta, oltre allo stesso Bove mentre a moderare il tutto , il giornalista Francesco Marino.

Diverse centinaia di cittadini presenti , sindaci, consiglieri e assessori comunali, ex parlamentari, sindacalisti, militanti e dirigenti di vari partiti politici, giornalisti e tantissima gente comune.

Ad introdurre è stata la presidente della casa editrice Albatros, Lucia De Cristofaro “abbiamo pubblicato il libro di Luigi Bove perché l’ abbiamo ritenuto all’ altezza del compito; è davvero encomiabile trovare un giovane 30enne con così tanta esperienza politica e cose e idee da raccontare e naturalmente siamo stati orgogliosi di pubblicarne l’opera”.

Ad animare la discussione e a lanciare vari spunti di riflessione ci ha pensato il moderatore Marino e naturalmente il Presidente Riccardo Ventre non si è sottratto e ha dichiarato “questo libro è un diario, un diario della comunità locale e non solo. Luigi Bove ha avuto davvero tanto coraggio a dire e a raccontare la verità del suo percorso; questo suo modo di narrare e riportare aneddoti, situazioni ma anche idee, proposte e pensieri veramente ne testimonia la sua grande passione politica. Stasera , grazie a Luigi Bove, è riunita l’ intera classe dirigente di centrodestra, e non solo, della provincia di Caserta. Una bellissima presentazione di un bellissimo libro”.

E’ intervenuto poi l’ autore, Luigi Bove “ringrazio la casa editrice Albatros per aver scommesso su di me, il Presidente Fini autore di una bellissima prefazione e di vero cuore il Presidente Riccardo Ventre, per la sua testimonianza , le sue belle parole nei miei confronti. Questo libro racconta tutto il mio percorso politico e parte dalla mancata candidatura a sindaco e dall’ incapacità del mio partito, di quel tempo, il Pdl, di selezionare la classe dirigente ma è un libro che va oltre quella fase ed è una chiamata all’ impegno per le nuove generazioni”.

Sono intervenuti poi 5 giovani amministratori locali e non, che condividono un percorso politico con Luigi Bove e cioè: Sossio Colella vice sindaco di Capodrise, Luca Coronella animatore di diverse associazioni universitarie, sociali, culturali , Angelo Golino attuale assessore al Comune di Marcianise, Maurizio Masiello già coordinatore cittadino Pdl di Santa Maria a Vico, Giuseppe Vinciguerra consigliere comunale di Cervino. Ha portato poi i saluti alla platea, il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio coordinatore provinciale di Fi il quale ha affermato “Luigi Bove nonostante la giovane età ha un percorso lunghissimo, fatto di impegno e di tanto amore verso la sia città e il centrodestra tutto. Grazie Luigi per questa bellissima iniziativa che è il tuo libro”.

Tra i tanti cittadini intervenuti erano presenti i sindaci Giovanni Schiappa di Mondragone, Giovanni de Lucia di Cervino, Gabriele Piatto di Frignano, Giovanni Pascarella di Valle di Maddaloni, Andrea Maccarelli, il vice sindaco di Cervino Biagio Di Nuzzo, il vice sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi , con l’ assessore Veronica Biondo e i consiglieri comunali Pasquale Crisci e Antonio Iaia, gli ex sindaci di Maddaloni Michele Farina e Antonio Cerreto, l’ex sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo e l’ex assessore di San Felice Veronica Valentino, il Presidente del Consiglio Comunale di Caserta Gianfausto Iarrobino, la consigliera comunale di Caserta Lucrezia Cicia, l’ex coordinatore regionale dell’ Udc Gianpiero Zinzi , gli ex parlamentari di Alleanza Nazionale Nicolò Cuscunà e Gennaro Coronella, l’ex consigliere regionale Benedetto Lombardi, l’ex consigliere comunale di Caserta Marco Cerreto, il consigliere comunale di Casapesenna Raffaele Cangiano, il vice sindaco di Maddaloni Michele Cerreto, i consiglieri comunali di Maddaloni Enrico Pisani, Mario D’Addiego, Andrea de Filippo, Antonio di Nuzzo, Filippo Iacobelli, Giuseppe Magliocca, Gennaro Cioffi, Michele Massaro, il coordinatore Udc Salvatore Mataluna, l’ex consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Salvatore Mastroianni, il consigliere comunale di Capua Guglielmo Lima, l’ex coordinatore cittadino Udc Angelo Santonastaso, l’ex consigliere comunale Luigi Ardò e l’Avvocato Giuseppe di Nuzzo, già capogruppo del Pdl di Maddaloni, con l’ ex assessore Giovanni Bruno, l’Avv. Massimo Golino, l’ex consigliere comunale Giovanni Ianniello, Aldo Tagliafierro, Alfonso Ventrone,Giuseppe Procino già coordinatore cittadino Pdl, l’ex assessore comunale Franco La Spina, l’ ex assessore al comune di Caserta Carlo Sorrentino, il Preside del Convitto Nazionale Giordano Bruno, il Prof. Michele Vigliotti, gli ex assessori comunali di Maddaloni, Vincenzo Bove, Mariaelena Trovato, Michele Pascarella nonché l’ex coordinatore d’ambito della 328 Vincenzo Mataluna. Insomma tantissimi amministratori locali attuali e precedenti, tutti ad assistere alla presentazione del libro “da domani dico la verità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico