Andrea Di Foggia, il sindaco proclama lutto cittadino

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Proclamato il lutto cittadino a Gricignano per sabato 28 giugno, quando saranno celebrati i funerali di Stato dell’assistente capo della Polizia di Stato Andrea Di Foggia, 40 anni, scomparso in un tragico incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 25.

Nell’ordinanza, firmata dal sindaco Andrea Moretti, viene sottolineato come “l’Amministrazione Comunale di Gricignano, raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della popolazione, intende manifestare il cordoglio della comunità alla famiglia Di Foggia e all’Istituzione della Polizia di Stato”.

Le esequie di Di Foggia e del suo collega napoletanoPino Foglia, 47 anni, anch’egli deceduto nello stesso incidente sull’A1, all’altezza di Caianello, sarannocelebrate sabato, alle ore 11.30, a Napoli, nella parrocchia di San Carlo Borromeo, al Centro Direzionale, adiacente al Palazzo di Giustizia del capoluogo campano, dove i due poliziotti prestavano servizio.

Dopo il rito funebre, la salma di Di Foggia sarà condotta a Gricignano, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, dove sarà allestita una camera ardente dalle ore 13.00 alle ore 15.30 per dare l’estremo saluto. In concomitanza con le celebrazioni, a Gricignano saranno esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali.

Il sindaco ha invitato tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, produttive, professionisti e commercianti a manifestare il proprio cordoglio sospendendo le attività durante il corso della camera ardente.

Articoli correlati

Incidente su A1: morto il poliziotto gricignanese Andrea Di Foggia di Antonio Taglialatela del 26/06/2014

Andrea Di Foggia, funerali di Stato a Napoli e saluto a Gricignano di Antonio Taglialatela del 26/06/2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico