Società

Contributi trasporto e assistenza scolastica: al via le richieste

di Redazione

 Cesa. Il sindaco Cesario Liguori porta a conoscenza della cittadinanza che, con delibera 184 del 5 giugno scorso, la giunta regionale ha approvato i criteri e le modalità per la concessione dei benefici e dei contributi per trasporto scolastico ed assistenza specialistica …

… degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno 2013/2014. Possono presentare domanda gli allievi che appartengono a famiglie con reddito, riferito all’anno 2012, corrispondente ad un valore Isee non superiore ad 12.500 che non ricevano, o che non abbiano ricevuto, nell’anno scolastico 2013/2014, altri analoghi benefici erogati da Pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.

La richiesta del beneficio, da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, compilata su apposito modello-tipo, corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del Dpr 445/2000 e presentata direttamente alla scuola, deve avvenire entro e non oltre il 30 giugno prossimo.

Le Istituzioni scolastiche, acquisite le istanze, provvederanno alla trasmissione delle stesse all’Ambito Territoriale di appartenenza per l’elaborazione della graduatoria di competenza, entro il 10 luglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico