Casapulla, visita guidata al Real Sito di San Leucio

di Redazione

 Casapulla. Continua l’itinerario della Pro loco di Casapulla alla scoperta delle ‘Reali delizie’ della Campania. Dopo il grande successo della passeggiata lungo l’Acquedotto Carolino, l’associazione diretta dal presidente Alessandro Orlando organizza la visita guidata dal Real Sito di San Leucio.

L’appuntamento è per domenica 29 giugno alle ore 10. Il raduno è previsto in piazza Bellarmino (meglio conosciuta come piazza Mercato) di Casapulla; da qui si partirà per via del Setificio dove si trova la reggia di San Leucio.

Gli appuntamenti organizzati dalla Pro loco di Casapulla non finiscono qui. Infatti, già nelle prossime settimane, ci sarà la visita guidata al Sito Reale di Portici, al Sito Reale di Capodimonte, al Palazzo Reale di Napoli, al Sito Reale del Fusaro, al Sito Reale di Carditello, al Sito Reale di Quisisana, al Sito Reale degli Astroni, al Sito Reale diPersano, al Palazzo Reale di Caserta, al Sito Reale della Favorita.

“Un percorso storico-artistico in Campania Felix – fanno sapere i rappresentanti della Pro loco di Casapulla – alla riscoperta della magnificenza di un Regno che è stato grande e di una monarchia che ha consegnato ai posteri opere di straordinaria bellezza e ricchezza. Valorizzare è la nostra missione, riscoprire quei luoghi è il nostro impegno quotidiano”.

Proprio in questi giorni, l’associazione di Casapulla ha festeggiato un anno di attività sul territorio. Nonostante la giovane età, sono già tantissimi gli eventi culturali organizzati dalla Pro loco, i quali sono stati caratterizzati da una grossa partecipazione da parte dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico