Inglese e Moda: l’Isiss “Conti” attiva progetti Pon

di Redazione

 Aversa. Anche quest’anno, nell’ambito del Pon – Programma operativo nazionale 2007-2013, finanziato con il Fondo sociale europeo, l’Isiss “Osvaldo Conti”, punta ad ampliare l’offerta formativa con l’attivazione di ben quattro progetti Pon.

Si tratta dei corsi: “L’inglese per comunicare”; “L’inglese è servito”; “Tecnico della progettazione di moda”; “Tirocinio nel settore tecnico, elettrico ed elettronico, meccatronica”.

Il “Conti” anche quest’anno propone agli alunni una serie di attività con le quali hanno la possibilità di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e competenze o di acquisirne delle nuove, che possono aiutare e facilitare un inserimento nel mondo del lavoro, per fornire adeguate risposte in considerazione delle loro peculiari esigenze e bisogni informativi.

Aspetto interessante delle azioni proposte è proprio la tipologia dell’azione formativa che si caratterizza per il suo essere “frontale e diretta; tale tipo di apprendimento infatti utilizza il coinvolgimento in situazioni concrete, realizzate direttamente in Inghilterra, con Esperti di madre lingua e l’utilizzo di laboratori multimediali e aziendali.

Sono previsti, infatti, percorsi di stage in modo tale da fissare e rendere operative le conoscenze, le abilità e le competenze. Gli interventi sono coordinati da docenti interni alla scuola (Tutor) e da Esperti esterni, con specifiche competenze nella didattica e nelle metodologie innovative laboratori ali e aziendali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico