Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri: mostra al centro “Campania”

di Gianfranco Fabozzo

 Caserta. Nella piazza centrale del centro commerciale “Campania” di Marcianise (Caserta) è stata allestita la mostra dedicata al bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Ad inaugurarla il comandante provinciale dei carabinieri di Caserta, il colonnello Giancarlo Scafuri, ed il comandante della compagnia di Marcianise, il capitano Nunzio Carbone.

Esposte le opere degli studenti di tutti i licei Artistici e gli istituti d’Arte che hanno partecipato al concorso artistico nazionale di pittura dedicato alla ‘Benemerita’: “L’Arma dei Carabinieri: 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare…ieri, oggi”.

Si tratta di un concorso indetto dai ministeri dell’Istruzione e della Cultura e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a cui hanno partecipato circa 200 istituti e 3.390 studenti. In particolare, in Campania, hanno dato la loro adesione 26 licei e 473 alunni.

La mostra ha come obiettivo di valorizzare il lavoro degli studenti che hanno aderito all’iniziativa le cui opere non sono rientrate nelle 19 che saranno giudicate dall’apposita commissione Nazionale esaminatrice. Sono in esposizione anche alcuni mezzi della compagnia dell’Arma.

Il centro “Campania” ha aderito con entusiasmo all’iniziativa e le opere degli studenti saranno in esposizione fino al 15 giugno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico