Castel Morrone, il Comune pianifica progetti Por Fesr

di Redazione

 Castel Morrone. Iniziano a concretizzarsi gli obiettivi programmati dall’Amministrazione Comunale di Castel Morrone.

Infatti, nella giornata di giovedì 15 maggio il primo cittadino Pietro Rielloha partecipato ad una riunione operativa, organizzata dall’assessore Sommese e dal suo staff, inerente le progettualità finanziate con la misura operativa 1.9 del Por Fesr Campania 2007/2013 per la sessione “giugno 2014 – gennaio 2015” a cui il Comune di Castel Morrone partecipa grazie al finanziamento ottenuto per il progetto “Palazzo Ducale e le Torri dell’Olio”. Un progetto quello presentato e finanziato dalla Regione Campania che suddiviso in due azioni, vale a dire quella culturale e quella del recupero architettonico, mirerà al restauro del piano nobile di Palazzo Ducale.

Un progetto che, oltre alla parte riservata ai lavori di restauro, avrà un corposo e quanto mai interessate cartellone artistico- culturale. Il progetto esecutivo, in fase di predisposizione dagli uffici comunali, mirerà alla riscoperta del territorio, delle tradizioni, degli usi e dei costumi morronesi che fungeranno da porta d’ingresso per tutto l’alto casertano.

Interessanti saranno altresì le rappresentazioni artistiche, localizzate sia al Palazzo Ducale che in altri punti del territorio morronese, come interessanti saranno le sinergie con i Comuni firmatari del protocollo d’intesa e con gli altri quattro Comuni della provincia di Caserta che hanno visto approvato il loro progetto nella sessione dov’è presente Castel Morrone.

Un progetto che, grazie anche ad una campagna di comunicazione mirata e sinergica tra Comune, Provincia e Regione sicuramente proietterà Castel Morrone, la Provincia di Caserta e la Regione Campania alla ribalta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico