L’Associazione del Fante commemora i Caduti

di Redazione

 Aversa. In occasione della storica giornata dell’entrata dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale, la sezione di Aversa dell’Associazione Nazionale del Fante ha commemorato i Caduti di tutte le guerre al Borgo di Aversa.

Nel corso della manifestazione è stata deposta una corona d’alloro presso il monumento ai caduti in piazzetta Fratelli D’Amore con la benedizione del parroco don Massimo Spina. Alla presenza dei volontari dell’associazione nazionale Carabinieri, Arma Aeronautica, Associazione nazionale Finanzieri d’Italia, di Polizia penitenziaria e della Protezione civile di Aversa, sono stati ricordati tutti i Caduti del Rione Borgo.

Presenti il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, e numerosi consiglieri comunali che hanno ricordato “le vittime di ogni guerra, coloro che hanno versato il sangue per la Patria e per il tricolore”.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’associazione del Fante, presieduta da Salvatore de Chiara, il Comitato Maria SS. della Libera del Rione Borgo ed il consigliere comunale Salvatore Della Vecchia, con l’intento di portare l’ideale abbraccio di tutta la città ai valorosi caduti del quartiere che saranno ricordati nominalmente.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico