Sicurezza edifici scolastici: ottenuti 143mila euro

di Redazione

 Sant’Arpino. Un altro importante traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale retta dal sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti.

E’ stato infatti ottenuto il finanziamento erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che rientra nel programma di interventi finalizzati alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità degli edifici scolastici. Il finanziamento ottenuto di oltre 143mila euro sarà utilizzato per la realizzazione di una serie di lavori di messa in sicurezza e di riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali del plesso scolastico “De Amicis”.

“Un obiettivo importante prefissato e raggiunto – dichiarano Fioratti e gli assessori Zullo e Boerio – fin dal nostro insediamento, e nei 5 anni precedenti, le politiche scolastiche hanno rappresentato una priorità per la nostra amministrazione. Abbiamo infatti realizzato una serie di lavori importantissimi in tutti i plessi scolastici risolvendo problemi trascurati da anni e continueremo a farlo, anche grazie a questo finanziamento ottenuto dalla nostra amministrazione, con la consapevolezza che il benessere dei bambini e dei ragazzi viene sempre al primo posto”.

“Studiare in un ambiente sano e sicuro – concludono – è un diritto dei nostri piccoli e proseguiremo lungo la strada intrapresa per far sì che questo diritto non venga mai negato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico