Fermati senza assicurazione, conoscenti assaltano caserma: 5 arresti

di Redazione

 San Gregorio Matese. Tre uomini e due donne, tutti provenienti dal napoletano, sono stati arrestati dai carabinieri a San Gregorio Matese, nell’Alto Casertano,per danneggiamento a struttura militare e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella serata di Pasquetta due uomini venivano fermati dai militari mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura priva di assicurazione e già sottoposta a fermo amministrativo. Gli occupanti dell’auto venivano accompagnati nella caserma di San Gregorio.

Nel frattempo, un nutrito gruppo di conoscenti dei fermati arrivava sul posto ed inveiva contro i carabinieri lanciando anche sassi contro l’edificio e danneggiando il cancello di ingresso. Una situazione che richiedeva l’arrivo dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni di Alife, Ailano e Capriati al Volturno per sedare gli animi e bloccare i facinorosi.

Alla fine venivano dichiarati in arresto Concetta Salerno, 24 anni, Francesca Rusciano, 38, Antonio Miano, 44, Mario La Monica, 29, e Salvatore Borrelli, 55, che sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico