Via Seggio, rischio caduta calcinacci: pericolo per pedoni e automobilisti

di Antonio Arduino

 Aversa. Non è solo il caos creato dai frequentatori della movida quello che mette a rischio l’incolumità di chi attraversa via Seggio.

A creare problemi è anche la presenza di edifici malandati, sottoposti ad interventi di ristrutturazione senza tener conto delle nostre norme di sicurezza. Accade così che, attraversando l’arteria, si possa essere raggiunti da calcinacci e pezzi d’intonaco che si staccano da balconi e finestre chiaramente malandate.

E’ quanto segnala Luigi P. che, provenendo in automobile da via Virgilio, dopo aver svoltato l’angolo di piazzetta Lucarelli, per attraversare il tratto finale di via Seggio e raggiungere piazza Marconi, ha visto cadere sul cofano della sua autovettura pezzi d’intonaco e calcinacci che hanno prodotto evidenti ammaccature. Un episodio che si sarebbe già verificato più volte, stando a quanto avrebbe verificato lo stesso automobilista chiedendo ai frequentatori di un bar posto nelle vicinanze.

“Per fortuna i calcinacci non hanno colpito il parabrezza che sarebbe potuto andare in mille pezzi, provocando danni fisici notevoli a me e mia moglie, cosicché abbiamo avuto solo tanta paura. Ma non capisco come si possa permettere che si effettuino lavori di ristrutturazione senza tenere conto delle misure di sicurezza più elementari”, dice Luigi, deciso a chiedere il risarcimento del danno ricevuto e a denunciare l’episodio alle autorità competenti perché intervengano per prevenire che si ripeta e magari creando danni maggiori.

“Mi è stato detto – aggiunge in proposito – che episodi analoghi sono stati già segnalati alle autorità competenti ma che, ad oggi, nessuno è intervenuto”. “Spero che ora chi deve si muova”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico