Bonifica Foro Boario, De Lucia incontra i vertici della Sogesid

di Redazione

Rosa De Lucia Maddaloni. Giovedì il sindaco Rosa De Lucia incontrerà i vertici della Sogesid, la società che si dovrà occupare della rimozione dei rifiuti all’interno del Foro Boario.

All’incontro, prenderanno parte oltre al primo cittadino, i dirigenti Pellegrino dell’Area Tecnica e Schiavone della Polizia Municipale, i funzionari responsabili dell’Ecologia Cerreto e della Viabilità Carrano.

La società ha già comunicato che, in tempi celerissimi, prenderà in affidamento le aree interessate, per dare finalmente il via libera ai lavori di trasferimento del materiale accantonato.

“Dopo la nota dell’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano – dichiara il sindaco – la situazione si è dipanata e si attende ora soltanto la messa in opera della bonifica. La ditta appaltatrice ha già fatto sapere che è disponibile ad avviare le pratiche per la sanificazione dell’ex Foro Boario. Ho inoltre già richiesto un incontro con il procuratore generale aggiunto Raffaella Capasso in merito al risanamento di Cava Monti. E’ importante che, anche gli organi competenti, assumano una posizione chiara e definita su questa importante tematica”.

“Abbiamo dimostrato – conclude il sindaco – che prima e dopo la marcia, non siamo rimasti inerti ma abbiamo continuato a lavorare per la città, sostenendo l’azione dimostrativa con altrettanti atti istituzionali tesi al ripristino delle aree che, per troppi anni, non sono state tenute in debita considerazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico