“Rattoppi” in Corso Umberto come ad Aversa: ProDem interroga il sindaco

di Redazione

 Cesa.Il gruppo di opposizione“Progetto Democratico per Cesa”, composto dai consiglieriDomenico Mangiacapra, Enzo Guida ed Antimo Dell’Omo, ha presentato un’interrogazione urgente sulla questione dei “rattoppi” in corso Umberto e via Marconi.

“A Cesa si segue l’esempio di Aversa, – commentano i rappresentanti della minoranza – Così come è stato fatto per via Roma nella città normanna, allo stesso modo si è agito su Corso Umberto e via Marconi”.

L’intervento di manutenzione è consistito con la predisposizione di asfalto sul manto stradale nei punti in cui il basalto aveva iniziato a cedere o si era scostato, per quanto riguarda Corso Umberto, e con la copertura dei cubetti di porfido in via Marconi.

“Questo tipo di operazione – continua il gruppo di opposizione – effettuata a macchia di leopardo, oltre ad essere anti-estetica e contraria alla progettazione originaria. Inoltre, poco si addice a quella che è la risoluzione del problematica, in quanto vi è il rischio concreto che tale asfalto depositato sui cubetti di porfido sia una soluzione temporanea non efficace”.

Questi i motivi che hanno spinto il gruppo di minoranza a presentare un’interrogazione, rivolta al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici, al fine di conoscere “le intenzioni dell’amministrazione comunale rispetto all’intervento che si intende effettuare per una risoluzione definitiva della problematica emersa, evidenziando anche se sussiste, nel caso di specie l’intenzione di intervenire in maniera complessiva su Corso Umberto I e via Marconi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico