Finanziato il progetto per l’Auditorium

di Redazione

 Sant’Arpino. Ottenuto con la deliberazione della Giunta Regionale della Campania numero 496 del 22/11/2013 il finanziamento per la realizzazione dell’Auditorium.

La cifra stanziata è pari a 2 milioni e mezzo di euro. Lo annunciano con grandissima soddisfazione tutti i componenti della maggioranza. Un altro importante obiettivo dunque prefissato e raggiunto. L’Auditorium sorgerà su un terreno di proprietà comunale, nel tratto di prolungamento via Pascoli zona Baraccone.

La realizzazione della struttura si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’area che si estende fino al campo sportivo. Si porrà infatti come una grande occasione di crescita non solo culturale ma anche di sviluppo economico del territorio e darà forza e sostegno alle iniziative delle scuole, delle associazioni e dei tanti organismi che operano a Sant’Arpino.

L’edificio avrà un corpo centrale, organizzato su due livelli, e due torri laterali di cinque livelli. Il corpo centrale accoglierà un auditorium di 736 posti e tutti i servizi ad esso connessi oltre ad un’area bar-ristoro. Nelle torri laterali saranno ubicati uffici, aule per laboratori, sale per riunioni e altri servizi. Anche gli spazi esterni saranno sistemati in modo da essere funzionali alle attività che predilige la cittadella.

L’auditorium sarà adatto ad accogliere manifestazioni teatrali, concerti, eventi culturali, conferenze e laboratori teatrali, capaci di fare del comune atellano un punto di riferimento culturale per utenti provenienti da ogni parte d’Italia.

E nei prossimi giorni la giunta comunale approverà l’aggiornamento del nuovo quadro economico, e subito dopo sarà firmata la convenzione con la Regione Campania per il crono programma che consentirà in tempi brevi la realizzazione dell’opera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico