Metano, accordo tra Comune ed Enel Rete Gas

di Redazione

 Trentola Ducenta. Allacciarsi alla rete del metano sarà più facile ed economico. Il sindaco Michele Griffo e l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, infatti, grazie all’accordo stipulato con l’Enel Rete gas, …

… concessionaria del servizio pubblico di distribuzione del gas metano, sono riusciti a spuntare due ottimi risultati a favore dei cittadini: l’ampliamento della rete del metano per un estensione di due chilometri in modo che la stessa possa raggiungere, senza costi a carico dei cittadini né del Comune, le zone non ancora metanizzate, e un regime agevolato per quanto riguarda i costi di allacciamento che, per le richieste inoltrate entro il 30 aprile 2013, sarà di 224,00 euro iva compresa invece dei 658,30 euro del costo normalmente praticato.

“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Griffo – l’Amministrazione comunale si è adoperata per contenere i costi e per facilitare l’uso di servizi importanti e necessari per il cittadino. Abbiamo concluso – ha aggiunto Griffo – una concertazione con i vertici di Enel rete gas per cercare di soddisfare le richieste dei cittadini di poter fruire del gas metano, soprattutto in quelle zone di nuova espansione dove la rete del metano non arriva ancora e siamo arrivati a stipulare un accordo in base al quale l’Enel rete gas provvederà ad estendere la rete di distribuzione del gas metano per due chilometri senza costi a carico né del comune né dei cittadini. Ciò a dimostrazione che l’amministrazione comunale è sensibile alle esigenze dei cittadini e si adopera per trovare soluzioni alle varie problematiche. In questo periodo di crisi abbiamo anche cercato di alleggerire i costi per l’allacciamento riuscendo ad ottenere un sensibile sconto e così l’allacciamento alle rete del metano costerà circa un terzo di quanto normalmente andrebbe versato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico