Ligue 1, il Psg spreca l’occasione

di Redazione

 IlParis Saint Germainsi salva pareggiando 2-2 al Parco dei Principi contro ilLillanella 19esima giornata. La squadra di Blanc, campione d’inverno già venerdì dopo lo scivolone interno del Monaco, non ne approfitta e chiude il girone d’andata a quota 44 punti, +3 sui monegaschi e +4 sul Lille.

Il Psg sblocca la gara al 36′ con un calcio di punizione del solitoIbrahimovicche trova la fortunata deviazione di Beria in barriera che inganna il portiere Enyeama. La formazione ospite non si disunisce e proprio allo scadere della prima frazione pareggia con un bel destro di Mavuba che raccoglie un cross basso da destra di Kalou e insacca alle spalle di Sirigu.

Nella ripresa, pronti via, e il Lilla va addirittura in vantaggio con un calcio di rigore di Kalou concesso per fallo dell’ex di turno Digne su Beria. I parigini faticano ma riescono con orgoglio e un altro pizzico di fortuna ad agguantare il definitivo 2-2: angolo di Lucas, Enyeama esce a vuoto e Basa insacca nella propria porta sulla pressione di Thiago Silva. Nel finale Pastore, Ibra e Menez hanno ancora delle opportunità ma Enyeama si salva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico