Atellana Volley, quarta sconfitta consecutiva

di Redazione

 SUCCIVO. Continua il periodo “no” per la Asd Atellana Volley che subisce la quarta sconfitta consecutiva nel campionato di Serie D maschile ad opera della compagine Cusano Matese Volley.

Boccone amaro per i ragazzi di Finelli che pagano la poca esperienza in prima squadra. Bell’atmosfera nella palestra dell’istituto industriale “G. Caso” di Piedimonte Matese in cui le due squadre, Atellana al 10° e Cusano al 12° posto, danno l’impressione di voler conquistare a tutti i costi i 3 punti dando il massimo anche nella fase di riscaldamento. Atmosfera che inizia a riscaldarsi in un 1° set caratterizzato da una fase di “botta e risposta” impressionante dove, ad ogni punto della squadra di casa, risponde quella ospite.

Partita che cambia volto al punteggio di 21 a 21 quando l’arbitro chiama clamorosamente out un servizio vincente degli atleti succivesi. Nervosismo che subentra e partita che cambia volto e gioco tanto che l’atellana perde il set 25 a 21. Immediata la reazione degli atellani che nel 2° set si portano per ben 6 punti in avanti salvo farsi, poi, recuperare incredibilmente, causa solito calo di concentrazione, perdendo 25-16. Nel 3° set il sodalizio Atellano cerca di risalire la china ma dopo numerose rimonte prevalgono stanchezza, delusione e nervosismo, costringendo i giallo-blu a sventolare bandiera bianca subendo un parziale di 25-19.

Una sconfitta, dunque, che ha un sapore non poco amaroper l’Atellana Volley che si ritrova ultima ad un solo punto eche domenica sera ospiterà al Palavolley “Franco Papa” il Primo Nola, al 2° posto nel girone A a quota 10 punti in 4 gare, avversaria temibilissima e da non sottovalutare visti i precedenti. Stessa sorte tocca al settore giovanile, in particolar modo all’Under 16 femminile, il quale si ritrova all’ultimo posto dopo 3 gare. Brutta sconfitta nel derby casalingo che ha visto competere le “baby terribili” di mister Donelli contro le ragazze del Centro Volley Orta. Una prestazione negativa che ha visto capitolare le giovani atellane per ben 3 a 0 (16-25; 17-25; 21-25). Tra le Succivesi, non ha sfigurato capitan Fariano, ottima in fase di attacco e di servizio. Luce però troppo fioca per prevalere su un mare di ombre.

Le giovani atlete, gemellate con il Volalto, cercheranno rivalsanel campionato under 18 , il cui inizio è previsto per il 2 dicembre, imbattendosi nel difficile match contro Caserta, sperando di ottenere una vittoria che rivitalizzerebbe un orgoglio che sembra affievolito. Iniziato anche il campionato di calcio “Primi calci” e “Pulcini a 5” a cui l’Atellana Volley, affiliata alla F.I.G.C., ha preso nuovamente parte ed il campionato di pallacanestro under 14 in cui il Basket Succivo ha conquistato un’incredibile vittoria vincendo per ben 58 a 17 contro la Polisportiva Basket Parete.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico