La famiglia e il bambino, incontro all’istituto “Mondo Libero”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Avrà luogo martedì 3 dicembre, alle ore 16.30, all’istituto “Mondo Libero” di Sant’Arpino, il convegno dal titolo “La famiglia moderna a misura di bambino”.

Il meeting è organizzato dall’istituto di via Montale 15, da sempre impegnato in attività finalizzate alla tutela dei bambini, in collaborazione con l’Associazione nazionale dirigenti scuola. Il dibattito sarà incentrato sull’evoluzione della famiglia e il ruolo del bambino all’interno del suo contesto.

Il nucleo familiare è la prima realtà sociale dove il piccolo si confronta e matura, dove si prepara poi a quando, crescendo, modificherà il numero e la qualità delle sue relazioni. Come cambia lo spazio del bambino all’interno della famiglia moderna che si evolve di pari passo con la società esterna?

E’ ricco il parterre di relatori che si confronteranno sull’argomento: interverranno infatti l’avvocato Manlio Merolla, specializzato in diritto di famiglia e diritto minorile nonchè presidente nazionale camere minorili multi professionali, Gennaro Imperatore, criminologo e primo garante dell’infanzia per la Regione Campania, Angela Comparone, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “De Amicis” di Succivo, Gennaro Capasso, presidente associazione “Casa della Vita”, Raffaella Buompane, dirigente scolastico dell’istituto “Mondo Libero”, Emilia Narciso, presidente provinciale Unicef Caserta. Il convegno sarà moderato da Maura Amato, psicologa.

Durante il convegno i genitori avranno la possibilità di intervenire. Al termine sarà possibile visitare l’interessante mostra permanente di oggetti elettrici antichi di Luigi Guida all’interno dell’istituto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico