Recale, rapina un centauro: bloccato dai carabinieri dopo inseguimento

di Redazione

 RECALE. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno proceduto all’arresto, per rapina aggravata e sequestro di persona, di Vincenzo Grande, 34 anni, di Napoli.

Sul territorio di Casagiove, armato di pistola, risultata poi essere a salve, insieme ad un complice a bordo di un ciclomotore, dopo aver affiancato un’autovettura con alla guida un 43enne e dopo averlo costretto a fermarsi, sotto la minaccia dell’arma si faceva consegnare un orologio, un bracciale e contanti in suo possesso, dandosi subito dopo alla fuga. Il rapinato si poneva immediatamente all’inseguimento dei due rapinatori, sino a Recale, dove riusciva a raggiungerli.

Quindi, i due decidevano di separarsi: infatti, uno continuava la fuga con il ciclomotore riuscendo a far perdere le proprie tracce, mentre il secondo, identificato poi nel citato Grande, bloccava un’autovettura in transito condotta da un 47enne, vi saliva e sempre armato di pistola costringeva l’autista ad allontanarsi. Scena, questa, che non sfuggiva all’attenzione di alcuni cittadini che subito facevano giungere una segnalazione ai carabinieri, i quali, prontamente intervenuti, riuscivano a rintracciare ed a bloccare l’auto, procedendo in questo modo all’arresto dell’uomo, rinchiuso in carcere. Sono in corso accertamenti per identificare il complice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico