Scuola di formazione all’impegno sociale e politico

di Redazione

 AVERSA. Importante appuntamento, venerdì 29 novembre, alle ore 18.30, al Seminario Vescovile di Aversa per la “pubblica presentazione a gruppi, enti, associazioni, persone civilmente impegnate e uomini di buona volontà” della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Aversa.

Promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose e dalla Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali, la Scuola intende contribuire alla formazione di persone impegnate nel sociale e stimolare l’ampliamento della responsabilità personale, creando spazi che favoriscano l’elaborazione proposte praticabili di sviluppo umano e di valorizzazione del territorio.

La nuova edizione del corso – in partenza il 24 gennaio – prevede l’approfondimento di tre macro-aree tematiche (Uomo, Economia, Ambiente) e si rivolge a quelle persone che intendano impegnarsi per il bene comune e contribuire alla crescita della comunità civile.

Da ricordare, infine, la composizione del Comitato Scientifico della Scuola di Formazione: Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Raffaele Cantone, magistrato; Emanuele D’Alterio, avvocato amministrativista; Michele Di Natale, docente di Costruzioni Idrauliche; Luigi Di Santo, docente Filosofia del Diritto; Alfonso Pirozzi, giornalista; Vincenzo Sarracino, docente di Pedagogia Sociale; Sergio Tanzarella, docente di Storia della Chiesa; Antonio Viviani, docente di Fluidodinamica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico