Sversamenti abusivi, in servizio le Guardie Ambientali

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Sono ufficialmente in servizio le Gav (Guardie Ambientali Volontarie) che furono presentate a conclusione del corso di addestramento che avevano seguito, presso la sala consiliare alla presenza del presidente della Provincia, Domenico Zinzi.

Sono otto cittadini sannicolesi che svolgeranno la loro attività di volontari e saranno coordinati dal Comando di Polizia Municipale guidato dal capitano Michele Orlando. Otto volontari al lavoro per l’ambiente, non saranno pagati nè avranno rimborsi, svolgeranno azioni di vigilanza in materia ambientale, di sversamenti illeciti e sorveglieranno sul corretto conferimento di rifiuti. Inoltre le Gav collaboreranno con tutte le forze di polizia nel segnalare i reati ambientali.

“Voglio ringraziare le otto Guardie Ambientali Volontarie, ovvero Gioacchino Annarelli, Claudio De Maio, Annalisa Cecoro, Giovanna Ferrante, Laura Martusciello, Francesco Leone, Maria Rochira e Gennaro Barba – dice il sindaco di San Nicola la Strada Pasquale Delli Paoli –per loro da ieri è iniziata una nuova attività, un impegno che ritengo sia encomiabile soprattutto per il tempo che ci dedicheranno, tempo che i volontari sottraggono alle loro famiglie, ai loro impegni, al loro svago. Si adopereranno per tutti noi, per salvaguardare l’ambiente ma principalmente anche per contribuire a far capire a tutti il corretto conferimento dei rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico