“Il piccolo Andri…”, il libro di Mottola esordisce a scuola

di Redazione

 AVERSA. Continua, come un’avventura, il viaggio letterario del libro per bambini “Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur” dell’autrice aversana Rosalba Mottola.

Dopo aver partecipato all’ultima edizione del Festival con gli autori di Pordenone, con la onlus Centro Internazione Libro Parlato, impegnata da anni nella lettura dei libri ai bambini, anche non vedenti e dislessici, il prossimo sabato 5 ottobre, a divertirsi con le pagine del libro, saranno i bambini di due classi della scuola elementare Sulmona, di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli.

Il laboratorio di narrativa di Rosalba Mottola è solo una delle interessanti iniziative culturali organizzate, nei mesi di ottobre e novembre, dall’associazione“For Children”e dal Centro“Leggimi Forte”di Pomigliano d’Arco. In quest’occasione l’Associazione e il Centro festeggiano 10 anni di attività trascorsi con gli alunni delle scuole, con letture di libri, laboratori e incontri con i più famosi scrittori ed illustratori della letteratura per l’infanzia. Il motto che fa da colonna portante dell’Associazione e del Centro, “Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa”, rappresenterà anche il leitmotiv di queste iniziative.

“E’ la prima volta che porto il mio libro in un scuola elementare – dice l’autrice Rosalba Mottola – e l’emozione è tantissima. Partecipare ai vari Festival della letteratura, mi ha permesso quest’anno il confronto con i colleghi, ma soprattutto il dialogo con tanti bambini e momenti di autentica gioia e ilarità. Il mio sogno però rimane la scuola, la letteratura per l’infanzia e la lettura dei libri, come speciali strumenti a favore di tutti i bambini. Sedersi tutti a terra, a cerchio, leggere loro una storia, farli esprimere liberamente, ascoltarli, rende i bambini più forti e consapevoli e gli trasmette la fiducia, l’amore e la speranza di cui tutti hanno un grande bisogno. La lettura di un libro – continua – apre la mente e offre ai più piccoli l’opportunità di diventare gli adulti che desiderano e meritano di essere”.

Il libro “Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur”, può essere acquistato sul sito: www.rosalbamottola.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico