Pignataro, rubano portafiori nel cimitero: arrestati quattro rumeni

di Redazione

 PIGNATARO. Al fine di contrastare e dare una risposta concreta ai furti perpetrati, nell’ultimo periodo, nei cimiteri della zona, i carabinieri della compagnia di Capua hanno provveduto ad intensificare i servizi del controllo del territorio.

Nella notte tra sabato e domenica, i militari del nucleo radiomobile, a Pignataro Maggiore, notavano sulla strada statale 6 “Casilina”, in prossimità proprio del locale cimitero, un furgone Fiat Ducato, circostanza questa che, sin da subito, insospettiva i militari, i quali non si limitavano ad una semplice ricognizione dell’area circostante, bensì decidevano di monitorare costantemente il mezzo. Decisione che gli dava pienamente ragione. Infatti, di lì a poco, notavano quattro uomini uscire dal vicino cimitero, con al seguito dei sacchi e dirigersi al veicolo in questione.

I carabinieri intervenivano prontamente, bloccando i quattro, procedendo ad immediata perquisizione che consentiva di rinvenire ben 60 portafiori in rame ed ottone e varie attrezzature da giardinaggio, il tutto risultato asportato da quel camposanto.

Ancora successivi accertamenti effettuati sul furgone permetteva di rilevare che lo stesso presentava il telaio abraso, di conseguenza lo stesso veniva sottoposto a sequestro.

I quattro uomini, tutti di nazionalità romena, a cui vengono contestati i reati di furto aggravato e ricettazione, sono stati identificati in Csaba Jere, 37 anni, Adrian Mironeasa, 30, Florin Dascalasu, 28, e Ovidiu Burlacu, 19, tutti domiciliati a Capua.

Sono in corso ulteriori verifiche al fine di stabilire se i citati siano responsabili di analoghi furti. Così come disposto dall’autorità giudiziaria, saranno giudicati con la formula del rito per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico