Serie B, 3^ giornata: Empoli in vetta, bene Siena, Cesena ko

di Redazione

 La terza giornata della Serie B consolida la leadership dell’Empoli che, nonostante il pareggio interno contro il Trapani, mantiene la vetta della classifica.

Dopo i successi contro Latina e Palermo, al Castellani la squadra di Sarri impatta 1-1 con la neopromossa siciliana, tuttora imbattuta. Davide Moro illude i toscani, agguantati nella ripresa da Iunco.

Le inseguitrici non approfittano del mezzo passo falso della capolista. La squadra di Pasquale Marino, in casa contro il Crotone, pareggia 2-2: i due calci di rigore di Torromino risultano intervallati dalle reti di Maniero e Nielsen. Al Manuzzi il Cesena cade contro il Lanciano che, dopo due pareggi, si aggrappa a Falcinelli nell’1-0 finale.

Nessun problema per i bianconeri di Mario Beretta, che riscattano lo scivolone di Novara. Il Siena archivia la pratica Bari, ultimo in classifica a -1, in poco più di mezz’ora: a segno Giannetti, D’Agostino (terzo gol in campionato) e Paolucci, inutili gli acuti di Calderoni e Galano, quest’ultimo in gol a tempo scaduto. Termina 3-1 al Granillo di Reggio Calabria: avanti la Juve Stabia con Suciu, poi Di Michele ed un doppio Gerardi esaltano gli amaranto.

Buona la terza per il Modena di Novellino: incamerati i pareggi contro Palermo e Varese, i gialloblù piegano 2-0 il Cittadella con i sigilli di Signori e Mazzarani. Festeggia anche il Varese, che espugna 3-0 Latina con le reti di Zecchin, Calil e del neoarrivato Pavoletti.

Due i posticipi del terzo turno: in campo Avellino e Ternana, entrambe imbattute ed a quota 4, bramano la vetta occupata dall’Empoli. In serata sarà il turno del Palermo di Gattuso, chiamato alla riscossa nella trasferta dell’Euganeo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico