CANCELLO ARNONE. Con il primo tesseramento inizia la fase della costituente di Fratelli dItalia. Contemporaneamente è stata anche ratificata la nomina di portavoce a Francesco Di Pasquale, ex sindaco missino di Cancello ed Arnone.
Il tesseramento continua, tanto che vi sono ancora persone che hanno chiesto ladesione, mentre tanti altri sono in attesa di vedere allopera la neonata formazione politica, che comunque ha radici lontane di destra, ma si allarga anche a quanti sono di idee di centro. La maggioranza degli iscritti sono di estrazione di destra missini, ma ci sono anche nuove leve.
Cancello ed Arnone commenta Di Pasquale ha una forte tradizione di destra, di centro. Adesso si inizia questa avventura che vogliamo condividere con tutti, come è nel nostro stile. Un partito di persone che hanno ideali da mettere al servizio della gente, come è nella tradizione. Lantico codice donore Il rapporto tra politica-istituzioni-popolo, questo deve essere il motto dora in avanti che porterò ancora avanti, che tutti porteranno avanti. Una famiglia politica unita appunto da valore e sentimenti per vivere ancora una stagione dimpegno a favore della comunità locale e nazionale. Riscoprire il valore della comunità paesana e di quella nazionale, della Patria. Solo così ci sarà di nuovo convivenza civile, legge, Stato, giustizia, speranza, fede. Adesso, poi, le prime riunioni, i primi incontri, i primi contatti pubblici.

