Forbes: il Real Madrid è il club più ricco

di Redazione

 E’ il Real Madrid la società sportiva più ricca al mondo. Lo rivela Forbes con la annuale classifica delle top 50. Le Merengues scalzano dalla vetta il Manchester United, con un valore di3,3 miliardi di dollari.

I Red Devils, dopo 9 anni di dominio in questa speciale graduatoria, devono accontentarsi del secondo posto con3,165 miliardi. Il terzo posto spetta ancora ad un club di calcio, la medaglia di bronzo va alBarcellonadi Messi con un patrimonio stimato in 2,6 miliardi.Ai piedi del podio si piazzano iNew York Yankeesdi baseball (2,3 miliardi).

Completano la top ten:Dallas CowboyseNew England Patriotsdi football americano,Los Angeles Dodgersdi baseball e ancora iWashington RedskinsiNew Yorg Giantse l’Arsenaldi Arsene Wenger, il club londinese è stimato intorno a 1,326 miliardi.

Per trovare una società italiana bisogna scendere fino alla posizione 21, dove si trova la rossa diMaranello, che si conferma un brand di assoluto livello internazionale (1,150 miliardi).Il primo club calcistico italiano è ilMilan, la squadra di Berlusconi viene stimata in 945 milioni di dollari e occupa la 37esima posizione in questa classifica. Entrambe le società però peggiorano la classifica del 2012, per Montezemolo la discesa è dal 15esimo al 21mo, dieci posizioni in meno per il club rossonero (era 27esimo).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico