Prima giornata mondiale dell’ortottica a Parete

di Redazione

 PARETE. Si terrà domenica 9 Giugno la prima giornata mondiale dell’ortottica organizzata dall’associazione mondiale ortottisti.

Per l’occasione il Comune di Parete ha aderito all’iniziativa e organizza in collaborazione con la dott.ssa Maria Grazia Tessitore una intera mattina di prevenzione visiva gratuita e senza necessità di prenotazione. I professionisti a disposizione dell’utenza saranno una quindicina, dalle 9 alle 14 in piazza Berlinguer e nei locali della biblioteca comunale.

Invitiamo quindi i cittadini a partecipare sia per informarsi sia per sottoporsi alle visite da parte degli ortottisti e l’invito è rivolto in modo particolare ai piccoli.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di prevenzione sanitaria iniziato nel 2012 con la prevenzione senologica, la prevenzione cardiovascolare e quella per l’ambliopia, svolta nelle scuole lo scorso autunno. In quella prima fase abbiamo visitato più di 300 bambini delle elementari e un centinaio tra anziani e donne.

“Vogliamo continuare su questa strada per due motivi fondamentali. Innanzitutto perché la prevenzione diventa sempre più la migliore arma contro lo sviluppo delle malattie e poi, di questi tempi, questo tipo di iniziative,gratuite per il cittadino, riescono a garantire anche un minimo di welfare sanitario per quelli che hanno difficoltà a vedersi assicurato il diritto alla salute”.

“Ringrazio i professionisti volontari che interverranno domani mattina(domenica) con l’auspicio che la stessa iniziativa si possa svolgere anche l’anno prossimo.

A breve poi realizzeremo una iniziativa sulla prevenzione delle malattie prostatiche alla quale già stiamo lavorando”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico