Interpretazione e creatività: Toni Servillo alla Sun

di Redazione

 CASERTA. Figura di spicco del teatro napoletano e del cinema italiano, Toni Servillo sarà protagonista di un incontro del ciclo “SunCreaCultura” il prossimo 6 giugno, alle ore 11, al Polo Scientifico di via Vivaldi aCaserta, nell’aula “Di Blasio”.

Uno degli attori più amati dagli italiani, interprete di grandi pellicole di successo come “L’uomo in più”, “La ragazza del lago”, “Il Divo”, “Viva la libertà” e dell’ultimo film presentato a Cannes di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”, terrà una conversazione con gli studenti del Secondo Ateneo e con Francesco Cotticelli, docente di Storia del teatro moderno e contemporaneo, dal titolo “Interpretazione e Creatività: Toni Servillo incontra la Sun”.

SunCreaCultura porta nelle aule universitarie un altro grande protagonista del panorama culturale italiano confermando i suoi obiettivi: dare vita a incontri che, al di fuori degli schemi accademici, avvicinino i giovani alla cultura, nelle sue forme più vivaci, curiose ed entusiasmanti.

Un appuntamento fisso, promosso dalla Seconda Università degli Studi, che ha già visto avvicendarsi negli ultimi sei anni numerosi personaggi noti: da Margherita Hack a Piero Angela, Luciano Canfora, Dacia Maraini, Massimo Cacciari, Gianni Minoli e Eugenio Bennato.

“Siamo entusiasti di poter avere Toni Servillo come protagonista di uno dei nostri incontri ‘SunCreaCultura’. – ha detto il rettore della Sun, Francesco Rossi – Un grande attore, esperto di cinema e di teatro, un personaggio molto amato dai giovani che, tra l’altro, vive proprio aCaserta. Siamo certi che gli studenti saranno entusiasti di questa occasione che viene loro offerta. Questo era, ed è, l’obiettivo di questo ciclo di seminari iniziato sette anni fa: incontri itineranti nelle varie sedi della facoltà dell’Ateneo, che diano l’opportunità ai giovani di incontrare e conoscere personaggi dell’attuale panorama culturale, scientifico, di colloquiare con loro, di aprirsi alle sollecitazioni che da questo mondo possono arrivare”.

“L’intero Consiglio degli Studenti ringrazia il Magnifico Rettore Francesco Rossi per le continue opportunità offerte ai discenti della Seconda Università degli Studi di Napoli. – ha detto Giovanni Garofalo, presidente del Consiglio degli Studenti Sun – Siamo felicissimi di poter incontrare Tony Servillo, esperto di Cinema e di Teatro. Siamo certi che un artista del suo calibro possa offrirci una sensibile esperienza conoscitiva. Gli studenti sono entusiasti di questi numerosi incontri che avvicinino i giovani alla cultura, impreziosendo il percorso accademico di ciascuno di essi. Incontrare e conoscere personaggi dell’attuale panorama culturale e scientifico, la possibilità di colloquiare con loro, ci rende orgogliosi di essere parte integrante di un processo evolutivo iniziato venti anni fa con la nascita del nostro amato Ateneo in un territorio come il nostro, segnato da logiche di criminalità organizzata, che ha ancora tanto da offrire alle generazioni future”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico