“I libri del cortile”, De Giovanni presenta “Vipera”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si terrà domenica mattina, a partire dalle ore 10.30, nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, in piazza Umberto I, la presentazione dell’ultimo libro di Maurizio De Giovanni “Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi”.

L’appuntamento si inserisce nella rassegna “I libri del cortile” organizzata dall’associazione “Amici del Libro” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Interverranno ai lavori moderati da Luigi Bagno, oltre all’autore, il sindaco Eugenio Di Santo, l’assessore Giuseppe Lettera, la professoressa Maria Cristina Aprea e la presidente dell’associazione Assunta Rocco.

Parteciperanno gli studenti iscritti al corso di scrittura creativa che potranno fare allo scrittore le loro domande stimolando curiosità e suggerimenti. Il laboratorio riservato agli alunni delle classi quinte del Circolo Didattico di Sant’Arpino, anche grazie alla disponibilità della dirigente Silvana Valletta, mira ad accrescere la capacità dei bambini di mettersi in gioco, ascoltare, confrontarsi con gli altri e sviluppare la sensibilità necessaria per gustare più intensamente e valutare criticamente un testo di letteratura.

“E’ un vero onore per noi – dichiara la presidente dell’associazione Assunta Rocco – poter ospitare nel nostro paese uno scrittore come De Giovanni e dare l’opportunità ai bambini che hanno partecipato al laboratorio di scrittura creativa di fargli domande e esprimere le loro curiosità. Domenica mattina aspettiamo tutti coloro che vogliono prendere ad un evento davvero imperdibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico