Un pentito: “Balotelli spacciò droga per scherzo a Scampia”

di Gianfranco Fabozzo

Mario Balotelli Mario Balotelli si sarebbe messo a spacciare droga per scherzo nel quartiere Scampia, durante un suo soggiorno a Napoli negli anni scorsi.

È quanto rivela un pentito della camorra, Armando De Rosa, in un interrogatorio reso ai pm di Napoli Antonio D’Amato e Enrica Parascandolo nell’ambito dell’inchiesta su riciclaggio e ristorazione sul lungomare partenopeo che vede imputati personaggi dell’imprenditoria campana e Vittorio Pisani, ex capo della Squadra Mobile di Napoli.

Il collaboratore di giustizia autore delle rivelazioni, a quanto si è appreso, sarebbe legato al gruppo dei Vanella Grassi, i cosiddetti “Girati”, uno dei clan malavitosi attivi nelle zone periferiche del capoluogo. De Rosa riferisce ai pm che il calciatore, che aveva espresso il desiderio di visitare Scampia e si era recato nel quartiere accompagnato da alcuni esponenti del clan Lo Russo (vicenda già venuta alla luce negli anni scorsi), “dopo aver assistito ad alcune cessioni (di dosi di cocaina e eroina, ndr), per scherzare chiese anche di poter spacciare lui alcune dosi e così fu lui a consegnarle ad un cliente che passava. Ricordo anche – ha aggiunto il pentito – che chiedemmo a quel tossico se avesse riconosciutoBalotellima lui neanche ci credette”. Il verbale dell’interrogatorio è stato depositato agli atti del processo in corso a Napoli davanti alla settima sezione del tribunale.

“Vergognatevi”. Non s’é fatta attendere la replica di Balotelli. In un messaggio su twitter l’attaccante rossonero e della Nazionale scrive “Ahahaha adesso spaccio droga! Prima andavo a put…E magari poi lo prenderò anche in …. Ma vergognatevi. Usate il mio nome non per odiance (audience, ndr)”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico