Cancello Arnone, esce con scheda in tasca: rimossa presidente di seggio

di Redazione

 CANCELLO ARNONE. Il sindaco di Cancello eArnone, Pasqualino Emerito, candidato alle elezioni amministrative di domenica e lunedì, ha sostituito la presidente di un seggio dopo una segnalazione presentata sabato sera …

…che accusava la funzionaria di aver portato fuori dal seggio una scheda elettorale annullata poco prima per l’apposizione di un doppio timbro. Una vicenda su cui hanno trovato conferme gli agenti del commissariato di Polizia di Castel Volturno che hanno svolto gli accertamenti ascoltando anche la donna che avrebbe parlato di una leggerezza; la scheda e’ stata rinvenuta nella sua tasca. Un’informativa e’ stata poi inviata alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che dovra’ effettuare le proprie valutazione in ordine alla sussistenza di eventuali reati.

Dopo l’episodio Emerito chiede all’autorita’ giudiziaria di intensificare i controlli sul voto. Nel Comune di Cancello eArnonesono in corso le elezioni comunali e sulla vicenda, sono in corso indagini da parte della Commissariato di Castel Volturno e della Digos della Questura di Caserta.

”Quello che si e’ verificato, – ha sottolineato il sindaco – e’ una sconfitta per il popolo di Cancello eArnoneche vede la tornata elettorale inquinata da squallidi sistemi. Un sistema che quest’amministrazione ha sempre respinto e combattera’ con ogni mezzo. Sulla posizione e la buona fede della persona coinvolta – aggiunge il primo cittadino – ci si affida all’autorita’ giudiziaria e sorprende come il candidato a sindaco Raffaele Ambrosca, nelle dichiarazioni scritte di suo pugno nei social network, abbia potuto sminuire un atto cosi’ grave, senza far fede alla autorita’ giudiziaria”.

”Va bene la competizione politica – conclude Emerito – ma il rispetto della legge, delle regole, della trasparenza e della legalita’ deve essere la prima cosa per tutti i cittadini, specie per chi aspira a diventare sindaco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico