CASTEL VOLTURNO. Avevano già effettuato un sopralluogo qualche ora prima, poi sono ritornati allorario di chiusura. Il loro obiettivo era lincasso del supermercato Da Aldo, in località Destra Volturno. Lesercizio commerciale era lideale per il loro assalto.
Lora già tarda, il luogo isolato, un quartiere dove la gente non è solita affacciarsi per vedere cosa succede. ma soprattutto contavano sulla rapidità dellazione. Tutto è filato liscio fino ad un certo punto. Lirruzione nel locale, le minacce alla titolare dellesercizio, un colpo con una spranga di ferro sul registratore di cassa. e poi la fuga dopo aver racimolato velocemente i soldi allinterno.
A guastare sul più bello i piani dei due giovani rapinatori, D.L., di 17 anni e R.F., di 15, sono stati gli agenti della volante del commissariato di polizia di Castel Volturno, diretto dal vicequestore Davide Della Cioppa. I poliziotti, in servizio di pattuglia sul territorio, sono intervenuti tempestivamente e, dopo aver assunto velocemente le prime informazioni sul posto e le descrizioni somatiche dei responsabili, hanno immediatamente compreso chi fossero gli autori di quel raid. In pochi minuti i due giovani sono stati rintracciati e portati in commissariato dove, alla presenza dei rispettivi genitori, sono stati tratti in arresto per il reato di rapina aggravata.
Il sostituto procuratore di turno della procura dei minori di Napoli, dopo gli adempimenti di rito, ne ha disposto laccompagnamento presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa di interrogatorio. Ancora una volta la presenza delle forze dellordine ha garantito un esito positivo ad un evento delittuoso, conclusosi senza feriti e con gli autori assicurati alla giustizia ed alle istituzioni di recupero.