“Maggio della solidarietà”: visita guidata a Santa Maria la Nova

di Redazione

 AVERSA. Nell’ambito della rassegna “Maggio, mese della solidarietà” si è tenuta una visita guidata nella chiesa di Santa Maria la Nova.

In programmaimportanti iniziative di carattere sociale, finalizzate a porre l’accento sui problemi che affliggono le fasce più deboli della popolazione, minori, anziani e diversamente abili.

“La rassegna – ha spiegato il sindaco Giuseppe Sagliocco – aspira a coinvolgere tutte le forze più vitali della nostra società civile: istituzioni scolastiche, case famiglie, associazioni sociali e culturali, in un discorso organizzativo che intende avvicinarsi il più possibile ai problemi ed alle esigenze concrete della Città e della gente, rifiutando scelte di politica culturale che abbiano come scopo precipuo la ricerca dell’effimero e dell’immagine, causa principale dei molti sprechi e degli scarsi risultati del passato”.

“L’amministrazione comunale – sottolinea Sagliocco – intende in tal modo tributare il giusto riconoscimento all’importante lavoro di formazione musicale che alcune scuole cittadine portano avanti con costanza e qualità, sotto la guida di bravi e motivati docenti di musica”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico