New Dreams: “Benemerenza civica” a Mauro Verde

di Redazione

 AVERSA. L’associazione “New Dreams”, presieduta da Donato Liotto, ha chiesto e ottenuto dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, una delibera di “patrocinio morale” per consegnare una “Targa di Benemerenza Civica”, …

… a nome della Città e del sodalizio, alla famiglia del compianto Mauro Verde, noto ristoratore dell’omonimo ristorante che, ancora oggi, è presente ed operativo in piazza Marconi, ad Aversa.

“Tanti sono i motivi che mi hanno spinto chiedere all’amministrazione comunale e al sindaco Sagliocco a consegnare questo riconoscimento a Mauro Verde”. “Mauro – ha spiegato Liotto – oltre ad essere un uomo buono e ricco di valori, è stato soprattutto un genitore, un marito esemplare. Poi, chi lo ha conosciuto non può dimenticare la sua cortesia e gentilezza nonché disponibilità, davvero non comuni, una persona “come noi, come tanti” semplice e figlio del popolo. Mauro Verde, ha sempre collaborato e ci ha sostenuto nelle nostre molteplici iniziative sociali, cito e ricordo tra l’altro le edizioni di ‘Una Mano Tesa’ la manifestazione della solidarietà da noi promossa, e svolta da anni sul territorio. Nell’edizione di ‘Mano Tesa’ del 2009, giusto per citare un esempio; tenemmo una serie di eventi in piazza Marconi, tra cui, si ricorderà, il concerto della Banda Nazionale della Polizia Penitenziaria. Un concerto memorabile, con oltre 80 elementi che componevano questa prestigiosa Banda Musicale. La sera, a fine concerto, Mauro Verde, volle offrire e gratuitamente, una cena a tutti i partecipanti, ospitandoci nel suo locale. Volle a ‘suo’ modo dirci grazie. Grazie, per aver fatto rivivere Piazza Marconi con un’iniziativa che, la riportava ai vecchi fasti di una volta. Mauro si è sempre assieme alla scrivente associazione prodigato e ci ha aiutato per tante iniziative di solidarietà per noi è un “grande cittadino Aversano” proprio perché era di una semplicità unica. Un esempio se vogliamo anche per i tanti commercianti e ristoratori aversani che, con tanti sacrifici, anche loro, portano avanti le proprie attività nel nostro territorio. Per questo spero che, siano innanzitutto questi ultimi a partecipare”.

La manifestazione è in programma mercoledì 24 aprile, alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di Aversa alla presenza della Giunta Comunale, del Sindaco e di tutti i Consiglieri Comunali dei Cittadini aversani, oltre alle associazioni Ascom – Conf – Commercio, Apacic (Associazione artigiani e commercio) alle “sigle” associative dei commercianti e artigiani di Aversa e Caserta.

“Ringrazio l’amministrazione comunale – ha concluso Liotto – e il sindaco Sagliocco, la giunta comunale e i consiglieri comunali per aver accettato con grande e immediata sollecitudine di appoggiare questa nostra iniziativa e sapendo fin da ora che certamente saranno tutti presenti all’evento. Questa è una occasione dove tutti dovranno partecipare indistintamente, con cuore, e spirito di solidarietà. Alla fine, sarà davvero una grande festa! Ricorderemo e omaggeremo “un piccolo grande aversano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico