Controlli igienico-sanitari sul territorio cittadino

di Gianfranco Fabozzo

 AVERSA. Piazza Ruberti è stata oggetto di verifiche igienico-sanitarie. In seguito ad un sopralluogo del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, con i vigili urbani sono intervenuti gli uomini della Senesi, società che gestisce la raccolta dei rifiuti in Città, per una bonifica della piazza.

Ma non solo. Nel corso del sopralluogo è stato verificato come alcuni veicoli pesanti avevano danneggiato le pietre di tufo poste a delimitazioni di alcune aiuole. Subito sono intervenuti anche gli uomini dell’ufficio verde pubblico e dell’ufficio manutenzioni per il ripristino delle aiuole. Il Sindaco, ha sollecitato, quindi, i vigili urbani ad un maggiore controllo di zone strategiche della Città tra le quali non si può non annoverare anche Piazza Ruberti: un importante slargo situato tra la stazione ferroviaria e la stazione metropolitana di Aversa Centro.

“Con una precedente nota, – ha detto il sindaco Sagliocco – fui costretto, ancora una volta, a richiamare l’attenzione della Polizia Municipale circa la inadeguatezza del servizio di vigilanza di alcuni punti strategici del territorio cittadino, segnalando la necessità di assicurare un maggiore controllo all’altezza dell’incrocio tra Via Diaz e Viale Kennedy per la perdurante presenza soprattutto di cittadini extra comunitari, talvolta ubriachi, che determinano una situazione di forte insicurezza per i residenti ed i passanti costretti a percorrere tale tratto stradale, costituente peraltro un punto di snodo importantissimo e di collegamento alla stazione ferroviaria ed alla stazione della linea Metropolitana. In data odierna, prendo atto che gli inconvenienti rappresentati permangono e che il fenomeno oggi interessa anche altra area sita in prossimità di detta zona, ovvero piazza Ruberti”.

Sagliocco conclude: “Per quanto rappresentato ho invitato il comandante della polizia municipale a provvedere, con ogni urgenza, ad intensificare i servizi di vigilanza nelle zone sopra indicate fornendo opportune comunicazioni e rassicurazioni all’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico