Una marcia in memoria di Don Peppe Diana

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, in collaborazione con il Liceo Scientifico, ha organizzato una marcia per le principali strade cittadine in memoria di don Peppe Diana, martire della camorra e simbolo del desiderio di non arrendersi e di impegno civile di lotta e di testimonianza.

Nel giorno del suo onomastico, martedì 19 marzo alle ore 9.30, un corteo costituito da alunni, amministratori comunali, corpo docente e cittadini comuni sfilerà per le principali strade cittadine. partendo dalla sede del Liceo per arrivare fino alla Casa comunale dove, nella sala consiliare, sono previsti anche interventi di alcuni giovani in ricordo della figura di don Peppino.

“Un’iniziativa – ha dichiarato il sindaco Michele Griffo – organizzata in collaborazione con il Liceo Scientifico perché nei giovani è riposta la nostra speranza di cambiamento e di rinnovamento. I giovani costituiscono il futuro e gli esempi come don Peppe Diana possono aiutarli a costruirne uno migliore. Per questo il nostro messaggio di speranza e di legalità è rivolto alle nuove generazioni affinché possano crescere e svilupparsi nella cultura della legalità e dell’impegno civile”.

“Mi corre l’obbligo – conclude Griffo – di formulare alla dirigente ed a tutto il Corpo docente del Liceo Scientifico un sentito ringraziamento per la collaborazione offerta e per il coinvolgimento dimostrato nell’organizzazione della manifestazione. Naturalmente un doveroso ringraziamento va rivolto anche ai giovani alunni del Liceo scientifico che hanno sollecitato con entusiasmo e partecipazione l’organizzazione della manifestazione e, in anticipo, ringrazio anche tutti coloro che parteciperanno al significativo evento organizzato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico