Ex Ciapi, strutture sportive consegnate al Comune

di Redazione

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LS. La Città di San Nicola la Strada arricchisce il suo patrimonio sportivo. E’ datato 18 marzo il verbale di consegna delle strutture sportive del centro di formazione professionale Ciapi, da parte della Giunta Regionale della Campania.

Il documento di consegna è stato sottoscritto tra il sindaco di San Nicola la Strada, Pasquale Delli Paoli, e l’ingegner Pietro Angelino, dirigente del Settore Demanio e Patrimonio della Regione Campania, proprietaria del centro di formazione professionale lungo il viale Carlo III, che ha ceduto in uso gli impianti sportivi alla città di San Nicola la Strada nel cui tenimento territoriale ricadono da sempre.

Il contratto di cessione del bene prevede l’uso “….della palestra con annessi servizi, aree scoperte adibite a gioco del calcio, tennis e pallavolo con annesse strutture per spogliatoi comprendente la ex casa del custode, attualmente in totale stato di abbandono e di degrado”.

“Dovremmo esclamare :finalmente – dice il sindaco Delli Paoli – visto che tutte le amministrazione che ci hanno preceduto, hanno provato per anni a farsi affidare in uso gli impianti sportivi del Ciapi. Noi ci siamo riusciti, ma non ce ne vantiamo, pensiamo solo che questo affidamento consentirà agli sportivi ed alla società sportive sannicolesi di avere più spazi a loro disposizione per le loro attività”.

“Adesso la Città di San Nicola la Strada può vantare ben tre campi di calcio – dice fiero l’assessore allo sport, Domenico Palumbo, che ha seguito l’iter burocratico con la Regione Campania fin dall’inizio – credo sia un piccolo primato del quale beneficeranno non solo gli sportivi sannicolesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico