Al “Novelli” la Giornata dello Sport e della Legalità

di Redazione

 MARCIANISE. Martedì 19 Marzo, al centro sportivo “Olimpic Center Club” di Portico di Caserta, si svolgerà la manifestazione “Giornata dello sport e della legalita’”.

La manifestazione, promossa dai docenti di Educazione Fisica dell’Isiss “G.B. Novelli” di Marcianise, punta a promuovere i valori di giustizia, legalità e partecipazione attraverso l’attività sportiva. Questa manifestazione, il cui spirito è rivolto alla commemorazione del sacrificio, di quel lontano 19 marzo del 1994, di don Peppe Diana, assume un valore didattico – pedagogico per abituare a guardare l’evento sportivo dal punto di vista educativo e rendersi conto di quanti siano i servizi che questo offre a una persona.

Lo sport concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata, che pone le basi per un’apertura a valori più alti quali la cultura, la partecipazione sociale e la ricerca di significati che vanno oltre gli aspetti materiali della vita. L’attività consiste in un Torneo di Calcio maschile e femminile quale strumento formativo attraverso le regole e i valori del calcio al fine di promuovere l’identità sportiva e culturale dei nostri giovani e riscoprire una passione sportiva. L’iniziativa prevede la partecipazione di circa 100 alunni. Il reportage sarà inviato al “Comitato Don Peppe Diana” e all’Associazione Libera.

Il programma della manifestazione è il seguente:

Ore 8,15 Raduno in Via L. Fuccia (chiesa di San Simeone) a Marcianise

Ore 8,30 Partenza per il Centro Sportivo “Olimpic Center Club”

Ore 9,10 Sfilata atleti

Ore 9,40 Incontro di Calcio tra rappresentative femminili sede centrale esuccursaledell’Isiss “Novelli
Ore 10,40Incontro di Calcio tra rappresentative maschili della sedecentrale e succursale
Ore 11,40 Premiazione

Ore 12,15 Pausa break

Ore 12,45 Partenza per Marcianise

Ore 13,00 Arrivo a Marcianise
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico